Azienda Agricola
Antico
 Frantoio

La raccolta e la molitura - the olive-harvest and the olive-milling

L'oleificio "Antico Frantoio", di recente costruzione, è dotato di impianti estrattivi a ciclo continuo con successiva lavorazione a bassa temperatura.
Il sistema di raccolta avviene attraverso la selezione a mano con metodi tradizionali e molite lo stesso giorno per non alterarne la qualità, infatti l’acidità media è di 0.20. L’olio è decantato naturalmente, quindi non filtrato e conserva le sue preziose particelle di polpa.

L’imbottigliamento –the bottling

Da qualche anno l’azienda ha sentito la necessità di immettere direttamente sul mercato il suo olio per farne gustare la qualità.
E' dotato di un moderno impianto di imbottigliamento della capacità di 1500 bottiglie/h. L’azienda commercializza con il marchio oliovivo in bottiglie da cl. 50, cl. 75 e lattine da lt. 5.
Recentemente ha iniziato la commercializzazione di conserve alimentari sottolio e marmellate con il marchio Le voglie di Sicilia. La gamma di conserve è prodotta in modo artigianale senza aggiunta di conservanti per mantenere la genuinità del prodotto. Le materie prime provengono dai nostri campi coltivati senza l’uso di concimi chimici e antiparassitari.

L'azienda la produzione l'olio riconoscimenti contatti

©  Antico Frantoio 2004 2016 - Realizzazione Art